Regolamento

REGOLAMENTO GENERALE 2016 circuito “Maglia Nera” by Pinarello

1.

Sono ammessi alla partecipazione con iscrizione al circuito “Maglia nera 2017” tutti i cicloamatori con età compresa tra i 18 anni ed i 70 anni, con regolare tesseramento fino al 30/11/2017 FCI o ENTI DELLA CONSULTA.  E’ ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti (solo brevetto), nei percorsi a loro espressamente riservati, cioé quelli indicati da ciascun CO. Con l'adesione ogni sottoscrittore dichiara di aver letto il Regolamento del Circuito e di accettarlo in ogni sua parte e dichiara di aver letto il regolamento di tutte le gare facenti parte dello stesso e di accettarli in ogni loro parte. Sono previste le seguenti categorie solo amatori di cui 8 maschili (percorsi lunghi) 9 maschili (percorsi corti) e 3 femminili. L’abbonamento comprende la partecipazione OBBLIGATORIA alla crono di Jesolo con squadra propria o inserito in una squadra a sorteggio a cura dell'organizzazione. Eventuali resi su quote abbonamento solo da concordarsi e con addebito spese segreteria e costi per recesso anticipato.


Le nuove annate di ciascuna, aggiornate al 2016 sono:

Senior18-29 anni (nati dal 1988 al 1999 compreso)
Master 130-34 anni (nati dal 1983 al 1987 compreso)
Master 235-39 anni (nati dal 1978 al 1982 compreso)
Master 340-44 anni (nati dal 1973 al 1976 compreso)
Master 445-49 anni (nati dal 1968 al 1972 compreso)
Master 550-54 anni (nati dal 1963 al 1967 compreso)
Master 655-59 anni (nati dal 1958 al 1962 compreso)
Master 760-64 anni (nati dal 1953 al 1957 compreso)
Master 865-69 anni (nati dal 1948 al 1952 compreso)
Master 9oltre i 70 anni (nati prima del 1947 compresa). Solo percorsi brevi.
Femminile 1fino ai 39 anni (nate dopo il 1978 compreso)
Femminile 240-49 anni (nate dal 1967 al 1977 compreso)
Femminile 3oltre i 50 anni (nate prima del 1967 compreso)
2.

Il sistema adottato per l’assegnazione delle griglie agli abbonati terrà conto della data certa di pagamento (data di valuta dell'operazione bancaria), e quindi le griglie saranno suddivise per periodo di pertinenza nel rispetto delle scadenze di quelle della singola gran fondo. A coloro invece che hanno conquistato un podio nell’edizione precedente del circuito (primi tre di ogni categoria) verrà assegnata la griglia merito alle prime tre prove. Dalla 4° prova, cioè dalla Sportful Dolomiti Race e alla GF Pinarello invece, gli abbonati e leader di classifica del Maglia Nera 2017 avranno un’unica griglia insieme ai prestigiosi 2016

3.

Portabilità dell’abbonamento: nel caso l’abbonato voglia cedere il suo abbonamento ad altro concorrente, per cause di forza maggiore, potrà farlo previo pagamento di euro 10,00 da effettuarsi a Sport Service con le modalità solite, a titolo di spese di segreteria, purché l’atleta che ne fa subentro sia in regola con il tesseramento dell’anno in corso. La cessione può essere fatta prima o dopo la prima prova e solo per il rimanente intero circuito, non è possibile cedere singole manifestazioni. Non è assolutamente consentito il cambio di nominativo se non autorizzato da Sport Service. Nel caso fosse accertata l’indebita sostituzione, i ciclisti coinvolti saranno squalificati ed estromessi dalla singola gara e da ogni premiazione di Circuito. Si precisa inoltre che in caso di incidente in gara del subentrato non ufficiale, il titolare dell’abbonamento sarà ritenuto responsabile legalmente in quanto senza autorizzazione da parte di Sport Service.

4.

Il sistema adottato per redigere le classifiche di categoria rimane il real time e vengono estrapolati solo gli abbonati al circuito, a quel punto in ordine di merito

5.

Dopo la seconda prova, i leader di categoria verranno inseriti in griglia di merito.

6.

Le classifiche agonistiche del circuito sono due, riservate ai soli abbonati e divise tra chi conclude i percorsi medi o lunghi, e dunque tenute separate. Saranno tenuti validi i migliori quattro (4) piazzamenti percorsi tutti lunghi o medi. In caso di percorso unico gli abbonati saranno divisi tra coloro che solitamente fanno i lunghi e gli altri, prima di assegnare il loro punteggio per la classifica del circuito. Brevetto con quattro finish (su qualsiasi percorso) + CRONO OBBLIGATORIA. La somma dei chilometri pedalati da ciascun tesserato che si brevetta stabilirà un premio società che prevede un montepremi complessivo di 5.000,00 euro in buoni benzina.

NB • Assegnazione del “Maglia Nera” : vengono tenuti conto la somma di tutti e cinque i risultati (dello stesso percorso quindi tutti medi o tutti lunghi). Il punteggio più alto per ogni classificato di categoria sarà l'atleta MAGLIA NERA edizione 2017.

7.

Ad ogni gran fondo sarà presente un gazebo Maglia Nera per il ritiro della busta tecnica riservato solo agli abbonati.

8.

Il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento e a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione, oppure escludere un abbonato dal circuito nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa. Non verranno accettate iscrizioni di ciclisti che in passato siano stati squalificati per doping o per comportamento antisportivo.

9.

Se per un abbonato venisse dimostrato che sia partito da una griglia diversa da quella assegnatagli, attraverso il monitoraggio del suo chip, verrà estromesso da ogni classifica di circuito.

10.

Nel caso che un abbonato venisse sorpreso con un doppio chip in qualsiasi delle prove in calendario, entrambi i codificati verranno estromessi da ogni classifica di circuito.

11.

Qualsiasi reclamo da parte di un abbonato per la singola gara del circuito dovrà essere comunicato anche a Sport Service entro tre giorni dal giorno della manifestazione. Qualsiasi reclamo riguardante l'aggiornamento della classifica del circuito dovrà essere comunicato a Sport Service entro una settimana dal giorno della pubblicazione della stessa. Reclami solo per mail: sport_service@tiscali.it, info@ciclosportservice.it.

12.

Premiazioni di merito per i primi tre individuali finali di ogni categoria (percorsi medi e lunghi). Premi individuali per ogni brevettato (gadget); premi e maglia nera finale per gli ultimi di ogni categoria. Premi per tutte le società che raggiungeranno almeno 10.000 km pedalati (somma dei km percorsi dai soli brevettati), che si divideranno il montepremi di 5.000,00eu in parti eguali. Le premiazioni sono in programma a Jesolo dopo la Cronosquadre 6xAndrea