La Gara

GRAND PRIX MAGLIA NERA 2019…ancora più bella, ancora più conveniente.

“Mio padre diceva sempre che la Maglia Nera, simbolo dell’ultimo in classifica, in realtà ai suoi tempi era una maglia molto ambita e di cui andare molto fieri – racconta Fausto - lui ne andava particolarmente orgoglioso e per noi ha sempre rappresentato il simbolo della nuova vita che seppe costruirsi, la fine della sua carriera d’atleta...l’inizio del Mito che oggi tutti conoscono”.

“Non è la Maglia di chi vince...ma di chi partecipa”

E questo vuole essere lo spirito del circuito che abbiamo voluto creare e dedicare alla sua memoria. Un Grand Prix che premia non tanto chi arriva davanti a tutti, ma chi partecipa con la sua squadra”.

Un Grand Prix che premia non solo chi arriva davanti a tutti, ma anche chi partecipa con la sua squadra”.

7 Tappe bellissime e suggestive, passeremo nel paradiso dei ciclisti nei Colli Euganei e Berici alla Granfondo Città di Padova, poi nella magia di Asolo, il Borgo più bello d’Italia, poi a Bergamo nella casa di Felice Gimondi, da lì ci trasferiremo a Cividale del Friuli a scoprire dei territori stupendi, per poi affrontare la sfida delle sfide alla Sportful Dolomiti Race, e da lì direttissimi alla gara regina: la Granfondo Pinarello, patria della MagliaNera per poi chiudere alla grande festa della Crono a squadre 6XAndrea nella bellissima cornice di Jesolo.

Il Grand Prix Maglia Nera premia location uniche, ma soprattutto seleziona l’organizzazione delle manifestazioni, a tutela dei nostri iscritti.

Ecco il Calendario Ufficiale

  • Gf Città di Padova - (Padova)
  • GF Segafredo Città di Asolo  (Asolo - TV)
  • GF Internazionale Felice Gimondi Bianchi (Bergamo)
  • Corsa per Haiti (Cividale del Friuli - UD)
  • Sportful Dolomiti Race (Feltre - BL)
  • GF Pinarello (Treviso)
  • 6XAndrea cronometro a squadre (Jesolo - VE)

Il circuito Maglia Nera, premierà certamente i singoli, ma privilegierà la partecipazione dei team: in palio ci sono 5.000 euro in buoni benzina dedicati alle squadre (la classifica sarà basata sulla somma dei km percorsi da tutti i partecipanti).

Ovviamente per l’ultimo classificato di ogni categoria al Grand Prix... spetta l’ambita MAGLIA NERA!